giovedì 31 maggio 2007

DA LEGGERE!! (seconda parte)

  • - L'alunno A. durante l'intervallo intrattiene dalla finestra dell'aula gli alunni dell'istituto imitando Benito Mussolini, munito di fez e camicia nera, presentando una dichiarazione di guerra all'istituto che sta dall'altra parte della strada.
  • - L'alunno P., durante l'ora di educazione fisica, insegue le compagne di classe sventolando in aria lo scopino del water.
  • - L'alunna B. R. fa sfoggio della sua biancheria intima lasciandola sul registro del professore.
  • - La classe, nonostante i richiami del professore, continua imperterrita durante le ore di c.t.a. a emanare flatulenze senza che i colpevoli si dichiarino e l'ariaormai è resa irrespirabile da tali esalazioni. Si prega di fare nota ai genitori di tale maleducazione.
  • - P- non svolge i compiti e alla domanda "Per quale motivo?" risponde "Io c'ho una vita da vivere".
  • - Ora di religione: "Si segnala mancanza del Crocifisso, occultato dalla classe, al suo posto cartello recante le parole "torno suito".

lunedì 28 maggio 2007

L'EPILOGO...



Mi ha un po' deluso..Speravo in un qualcosa di più travolgente ed emozionante...invece mi trovo a confermare per la seconda volta (la prima è stata dopo aver visto "Pirati Dei Caraibi E La Maledizione Del Forziere Fantasma") che "La Maledizione Della Prima Luna" rimane il migliore dei tre. A mio modesto parere.

Indubbiamente dal punto di vista della "messa in scena", delle regia e degli effetti speciali non c'è nulla da dire, sono 169 minuti di film tutti da vedere. Il genere e lo stampo sono quelli del film precedente: tratti fantastici, accenti ironici grazie a quel fuori di testa di Jack Sparrow (a volte solo l'espressione mi faceva piegare in due) e consueti combattimenti.


La cosa che mi ha lasciata un po' così è stato il fatto che la storia, e di conseguenza il susseguirsi delle scene, non mi era del tutto chiara: troppi personaggi, troppi nomi, troppi intrighi, troppi scopi, insomma un frullato.


E mentre ascoltavo il dialogo tra Elizabeth e Will Turner, mi trovavo a ripassare le corrispondenze: dunque, David Jones è il mostro coi tentacoli, Lord Beckett è il tipo con i capelli cotonati e la faccia da sberle...e poi...poi la crisi quando viene nominato un personaggio che non c'è tra quelli che so io: BARBOSSA. Odio..Chi è Barbossa????


Comunque questo è soggettivo..Colpa mia, che in certi momenti mi distraevo..eh eh..;)


In ogni caso, piena sufficienza meritata! da 1 a 10 voto...7 e mezzo! Vorrei parlarvi anche di altre cose, raccontandovi magari le scene che mi sono piaciute di più ma poi va a finire che non lo andate più a vedere! A proposito, sono del parere che questo sia uno di quei film (come anche Spiderman o Apocalypto) che vanno visti al cinema, che rendono al cinema e che valgono quei 7 euro che paghi! Al contrario delle commediette da un'ora scarna o dei cartoni animati da divano (rimpizandosi di pop corn fatti in casa, di Oro Ciock Saiwa e altri biscotti di ogni genere, forma e gusto...)


E aggiungerei un hip hip urrà (e non solo) per Jack Sparrow (nonchè Johnny Depp)..senza il suo carisma, la sua sfacciataggine e la sua pazzia, il film avrebbe avuto diversi momenti piatti.


Riguardo al finale mi trattengo, non mi esprimo, per il rispetto di chi di voi deve ancora vederlo. Dico solo che mi aspettavo una fine un po' diversa..essendo questo l'epilogo della storia dei Pirati....

sabato 26 maggio 2007

DUBBI


...Ma possibile?? Che nervoso..Sì nervoso, tanto nervoso! Perchè è da 4 giorni che preparo un esame che avrò a giugno, e no che adesso mi salta lo schizzo di rifare (sempre a giugno) un esame in cui avevo preso 19 e che non riesco a mandar giù... E questo mi scombussola tutti i programmi perchè facendo così sarei costretta a traslare l'esame che sto preparando adesso a settembre... Uff!!!! E' dalle 3 di questo pomeriggio che pondero...e che vago, alla ricerca di consigli e di spiragli... Non mi resta che abbandonarmi al dolce Morfeo..come ha fatto questo amore di gattino...sperando che il sonno mi porti consiglio.

Aiudoooooooooooooo

giovedì 24 maggio 2007

DEVO RICREDERMI....


...nonostante il mio cuore sia interista.

E sono comunque orgogliosa che la Champion's League sia stata vinta da una squadra italiana!! ..Stiamo sbancando da dopo la vittoria ai mondiali!!

Complimenti soprattutto all'intramontabile Pippo!

mercoledì 23 maggio 2007

QUASI FUORI DEL CIELO


Quasi fuori del cielo si àncora tra due montagne

la metà della luna.

Girevole, errante notte, la scavatrice d'occhi.

Vediamo quante stelle sbriciolate nella pozzanghera.


Fa una nera croce tra le mie ciglia, fugge.

Fucina di metalli azzurri, notti delle lotte silenziose,

il mio cuore gira come un volante impazzito.


Pablo Neruda

domenica 20 maggio 2007

LE PICCOLE COSE...


A volte, anzi spesso, rifletto su me stessa e sul mio modo di essere, e mi rendo conto di quanto contino per me i semplici gesti, i sorrisi e le parole delle persone che mi circondano..non solo quelle a cui sono più legata, ma anche quelle che conosco da breve tempo.

Io guardo tutto, guardo ogni cosa; e sono abituata a pensare a una persona nei suoi aspetti positivi, quelli negativi arrivano in un secondo momento.

Mi piace osservare le persone con cui parlo, il loro comportamento, i loro piccoli gesti come un sorriso o una risata o uno sguardo che esprima assenso...

Mi piace fare l'in bocca al lupo agli amici quando hanno da sostenere un esame, chiamare per telefono una amica quando è giù di morale, informarmi e dimostrare interesse nelle cose importanti per gli altri per far capire loro che io ci sono, ma soprattutto coltivare il più possibile ogni rapporto...

Lo ammetto, sono "un'assatanata di amicizie" (in senso buono ovviamente), forse perchè in passato ho mandato giù diversi rospi e ho ricevuto delusioni da rapporti a cui tenevo molto e a cui davo tutta me stessa.

Io sono così...in queste cose sono irrefrenabile...

venerdì 18 maggio 2007

DA LEGGERE!! (prima parte)

Dato che negli ultimi tempi, in ambito scolastico se ne sentono di tutti i colori tra stupri, violenze e altro, vi propongo questi "Autentici rapporti di classe e personali registrati sui registri scolastici" per sdrammatizzare un po'...e soprattutto per farvi quattro risate...


  • -L'alunno S. C. lascia l'aula prima dell'orario di uscita dopo aver fotografato la lavagna col cellulare, sostenendo che avrebbe riesaminato la lezione a casa sua.
  • -L'alunno A., assente dall'aula dalle ore 12.03, rientra in classe alle ore 12.58 con un nuovo taglio di capelli.
  • -Gli alunni M. P. e D. A., dopo aver rubato diversi gessetti dalla lavagna di classe, simulano durante la lezione l'uso di sostanze stupefacenti tramite carte di credito e banconote arrotolate, tentando inoltre di vendere le sopraccitate finte sostanze ai loro compagni. A mia insistente richiesta di smetterla, vengo incitato a provare pure io per non avere così tanti pregiudizi.
  • -L'alunno F., dopo la consegna del pagellino da far firmare ai genitori, riconsegna il pagellino firmato 2 minuti dopo. Sospetto che la firma non sia autentica.
  • -L'alunno L.P., durante la lezione di educazione fisica, usa la pertica come simbolo fallico.
  • -Facendo l'appello e notando l'assenza dell'alunno S., mi viene detto dall'alunno P. di non preoccuparmi. Quest'ultimo estrae il portafoglio, lo apre e simulando di parlare con una terza persona urla: "Scotty, teletrasporto!". Con fragorosi effetti sonori fatti con la bocca, l'alunno S. fuoriesce dall'armadio.
  • -L'insegnante di latino: "L'alunno è entrato in aula, dopo essere stato 20 minuti in bagno, aprendo la porta con un calcio, facendo una capriola e puntando un'immaginaria pistola verso l'insegnante dicendo "ti dicgiaro in arresto nonnina!".
  • -L'alunno M. B., sprovvisto di fazzoletti, si sente autorizzato a strappare una pagina della Divina Commedia per soffiarsi il naso.

giovedì 17 maggio 2007

FUORISSIMO!

Hey fanciulli...Guardate un po' cosa vi caccio quest'oggi...

Ma non vi dico cos'è, vi guardate il video altrimenti vi rovino la sorpresa ;)
E' fortissimo..ma soprattutto utilissimo!!!
Guardate guardate...e poi ditemi! (Io sto già cercando il cartone...) :D



...allora? eh? eh?

mercoledì 16 maggio 2007

CUPID'S CHOKEHOLD

..Vi avevo detto che mi sarei informata e avrei cercato il testo di questa canzone..beh eccolo qua! (Ho evidenziato in blu le frasi che secondo me sono più carine..!)
Ba ba da da
Ba ba da da
Ba ba da da
Ba ba da da
Ba ba da da
Take a look at my girlfriend
She's the only one I got
(ba ba da da)
Not much of a girlfriend
I never seem to get a lot
(ba ba da da, ba ba da da)
It's been some time since we last spoke
This is gonna sound like a bad joke
But momma I fell in love again
It's safe to say I have a new girlfriend
And I know it sounds so old
But cupid got me in a chokehold
And I'm afraid I might give in
Towels on the mat my white flag is wavin'
I mean she even cooks me pancakes
And Alka Seltzer when my tummy aches
If that ain't love then I don't know what love is
We even got a secret handshake
And she loves the music that my band makes
I know I'm young but if I had to choose her or the sun
I'd be one nocturnal son of a gun
(ba ba da da, ba ba da da)
Take a look at my girlfriend
She's the only one I got
(ba ba da da)
Not much of a girlfriend
I never seem to get a lot
(ba ba da da, ba ba da da)
Take a look at my girlfriend
She's the only one I got
(ba ba da da)
Not much of a girlfriend
I never seem to get a lot
(ba ba da da, ba ba da da)
It's been awhile since we talked last and I'm tryin' hard not to talk fast
But dad I'm finally thinkin' I may have found the one
Type of girl that will make you way proud of your son
And I know you heard the last song about the girls that didn't last long
But I promise this is on a whole new plane I can tell by the way she says my name
(ba ba da da)
I love the way she calls my phone
She even got her very own ringtone
If that ain't love then I don't know what love is
(ba ba da da)
It's gonna be a long drive home but I know as soon as I arrive home
And I open the door take off my coat and throw my bag on the floor
She'll be back into my arms once more for sure
Take a look at my girlfriend
She's the only one I got
(ba ba da da)
Not much of a girlfriend
I never seem to get a lot
(ba ba da da, ba ba da da)
She's got a smile that would make the most senile
Annoying old man bite his tongue I'm not done
She's got eyes comparable to sunrise
And it doesn't stop there
Man I swear
She's got porcelain skin of course she's a ten
And now she's even got her own song
But movin' on
She's got the cutest laugh I ever heard
And we can be on the phone for three hours
Not sayin' one word
And I would still cherish every moment
And when I start to build my future she's the main component
Call it dumb call it luck call it love or whatever you call it but
Everywhere I go I keep her picture in my wallet like here
Take a look at my girlfriend
She's the only one I got
(ba ba da da)
Not much of a girlfriend
I never seem to get a lot
(ba ba da da, ba ba da da)
Take a look at my girlfriend
She's the only one I got (ba ba da da)
Not much of a girlfriend
I never seem to get a lot
(ba ba da da, ba ba da da)

lunedì 14 maggio 2007

IL GRANDE RITORNO



Il gruppo che mi ha fatto compagnia durante una parte della mia adolescenza ora è tornato!! Dopo una pausa di riflessione, è sbocciato il nuovo album! Se non l'avete già capito sto parlando dei Linkin Park, quei 5 ragazzuoli che sono riusciti a vendere più di 35 milioni di dischi in tutto il mondo e che continuano a sfondare, specialmente negli Stati Uniti.


Questa che vedete è la copertina del freschissimo album intotolato "Minutes To Midnight", che ho ascoltato oggi per la prima volta.. X il giudizio però vi faccio attendere.. ;) Vi dico solo che dopo il primo ascolto ho già eletto la mia canzone preferita...ed è la num3..
Mi piacevano perchè il loro non era un rock di quelli estremi, era un genere particolare (chiamato nu metal), completamente diverso dai generi che solitamente ascoltavo tipo pop, dance, 'r&b ecc..una musica che riusciva a trasmettermi una grinta pazzesca (infatti era usanza da parte mia ascoltarli appena prima di giocare una partita!!).
I primi due album (Hybrid Theory e Metora) li ho divorati..!! (Tra l'altro oserei aggiungere che Hybrid Theory è stato il disco d'esordio più venduto del 21° secolo..!)
Impossibile non ricordare "IN THE END"...una canzone che avrò ascoltato talmente tanto che persino mia mamma che non sa una parola d'inglese è arrivata un giorno a canticchiarla! A proposito, se volete riascoltervela, eccovi il video:


Beh poi il rifacimento di "Numb" insieme a JAY-Z è stato fenomenale..Ha reso la canzone ancora più bella! "Numb Encore":





C'è stato il periodo in cui il mio stereo leggeva solo cd con la scritta "Linkin Park", e dopo un po' quel periodo è finito, è subentrato dell'altro... Forse perchè per me è difficile ascoltare per più di una settimana sempre e solo la stessa musica, sento il bisogno di cambiare, e ovviamente anche perchè loro sono un po' usciti dalla scena...Godendosi il meritato successo...

Però ora che sono tornati è come se ritornassi indietro negli anni, quegli anni in cui amavo trascrivermi i testi delle canzoni su un quaderno per poi riuscire a cantarle con le parole giuste...Ma che non capivo una fava di quello che volessero dire..!!..Che tempi... Altro che adesso, che dopo aver ascoltato "New Shoes" del finto figo Paolo Nutini sarei già in grado di riportarvi il testo!! :D

Ma prima di lasciarvi, vi metto un ultimo video...di un'altra canzone bellissima... "Somewhere I Belong"

giovedì 10 maggio 2007

ECCOLA LA PERFEZIONE!


Appassionata d'arte...Ebbene sì, è così, mi affascina l'arte e tutto ciò che ne deriva, ma soprattutto mi affascina la scultura, precisamente quella classica.

Questo che vedete è il mio uomo ideale ;). Vorrei tanto averlo in camera al posto del comodino, ma anche al posto dell'armadio volendo, non ho problemi!! ...Anzi sì, un problema c'è: la suddetta statua è alta poco più di 5 metri..che mi stia?!??

Scherzi a parte, ho deciso di dedicare un post al magnifico David di Michelangelo, perchè oltre ad essere la mia opera scultorea preferita, esso incarna il significato proprio dell'ARTE, nonchè della perfezione e rigore classici.

All'origine, poverino, era un semplice blocco di marmo, il quale poi grazie a Michelangelo (e non mi riferisco alla tartaruga Ninja bensì al famoso artista ;) ) è stato scolpito e modellato. (E quindi direi: grazie Micky!!)

L'armonia tra le varie parti del corpo è indiscutibile, la precisione anatomica con cui sono stati resi i dettagli è unica.

Il David è stato concepito nell'atto di massima tensione fisica e psicologica, guardando lontano con le sopracciglia aggrottate come a prendere la mira, il braccio sinistro che sistema la fionda, mentre quello destro prepara il sasso nella mano.

Rappresenta la manifestazione di Fortezza ed Ira, prime fra le virtù civiche, poichè condizioni necessarie alla conquista e difesa della libertà, senza la quale tutti i più alti ideali umanistici incentrati sulla dignità dell'uomo perderebbero ogni reale significato.

Questa splendida statua la potete trovare a Firenze, nella Galleria dell'Accademia, e dato che la sottoscritta a Firenze non è ancora stata, direi che è il momento di attivarsi!!

...Se siete anche voi interessati all'arte o se avete considerazioni da fare commentate pure!! Io sono qui che vi aspetto!

A presto fanciullli!! =)

lunedì 7 maggio 2007

COLONNA SONORA

Sono quattro giorni che ho questa canzone che mi assilla...


Continuo a cantarla in continuazione...senza sapere le parole, tranne...GIRLFRIEND! ah ah. Veramente simpatica. Ho l'umorismo di un citofono!
Provvederò a scaricarmi il testo...Giusto per... Poi vi farò sapere che dice..anche se immagino già il genere di testo...
Ma l'avete visto il video?!? Il bimbetto che balla (cupido) è fenomenale!!!!!!! Io lo adoro!! Ma le ossa ce le ha?? Che storie...
bela bela la canzone comunque...

sabato 5 maggio 2007

SCIENZA: VALE LA PENA FIDARSI?


Penso che abbiate presente la trasmissione "Mi manda rai3" condotta da Andrea Vianello e in onda ogni venerdì sera, ovviamente su rai3.

Ieri si parlava di chirurgia estetica: argomento sempre più discusso nonchè fenomeno sempre più diffuso. Protagonista era una donna, che si aggirava sulla quarantina d'anni se non meno, la quale è stata vittima di una grave infezione, dopo aver subito un intervento di chirurgia estetica al viso, in particolare si trattava di rialzamento degli zigomi (il preciso termine tecnico non lo conosco, ma avrete capito lo stesso..).

Trascorsi un po' di giorni in seguito all'operazione, la giovane donna ha iniziato a sentirsi delle specie di "palline" sottocutanee, proprio nel punto dove era stata operata (e dove era stato inserito del liquido che venne poi isolato mediante una capsula); e queste palline man mano iniziarono a gonfiarsi, a tal punto che la donna non si riconosceva più. Contattò subito un dottore, subì diversi interventi, ma l'infezione continuava a ripetersi e anche tuttora è a rischio di un nuovo peggioramento.
Non sono a conoscenza purtroppo della precisa causa di tutto ciò, in quanto non ho potuto seguire il programma interamente, sta di fatto che per sostenere tutti gli interventi, la donna ha sborsato una somma pari a 30 000 euro. Un patrimonio!

Il conduttore a un certo punto ha fatto mostrare delle foto del viso della donna appena prima dell'ultima operazione, avvisando tutti che avrebbero potuto farci una certa impressione. E infatti così è stato: la guancia era gonfissima e aveva tipo delle protuberanze, sotto alle quali si vedevano macchie nere. Al vederle mi sono venuti i brividi. Pensare che a mio giudizio non è una brutta donna, non aveva di certo il bisogno di rifarsi gli zigomi e soprattutto di rischiare una cosa del genere!

Beh sta di fatto che, ok, siamo tutti consapevoli dei progressi continui della scienza negli ultimi anni (un esempio a caso?: la possibilità di "farsi allungare le ossa" in Giappone), ma penso comunque che ci sia sempre una percentuale di rischio (sebbene le statistiche dicano che sono relativamente pochi i casi), e che ci voglia una grande responsabilità, forza d'animo e sangue freddo prima di prendere la scelta di sottoporsi a un intervento chirurgico.
Io non credo ne sarei capace...

venerdì 4 maggio 2007

NON CI HO MAI CREDUTO... BAH


Oggi vorrei parlare dell'oroscopo. Così.

Dovete sapere, miei cari lettori (mi leggeranno in tutto 2 persone, però come inciso ci stava bene!), che puntualmente ogni mattina, al mio dolce risveglio, ricevo al cellulare un bel messaggio dall'amico Zodiaco.. Bene, quello di questa mattina è stato "Rallegrati, perchè presto assaporerai il gusto di una nuova e curiosa esperienza."

Bah. Ogni mattina la stessa reazione: BAH. ...Che sia perchè io all'oroscopo e a tutto ciò che riguarda astri, ascendenti e compagnia bella non credo?!? E mi meraviglio di tutte quelle persone che, appena si trovano un giornale tra le mani, hanno già la frase pronta: "Vediamo cosa dice oggi il mio oroscopo!!" Trovo che questa sia una delle tante frasi fatte del tipo "non ci sono più le mezze stagioni..", "i giovani non sono più come quelli di una volta.." oppure "i neri hanno il ritmo nel sangue.." ecc ecc..

Ora dico, se l'oroscopo dicesse "nelle prossime settimane alcuni aspetti della sua vita miglioreranno, altri no. In generale non si può lamentare." ecco, se fosse così allora POTREI ANCHE crederci, ma finchè mi trovo quello stitichetto di Paolo Fox su Rai2 che borbotta in maniera sempre più convinta (e questo mi infastidisce ancora di più) :
"Dunque.
Lunedì sarà per gli scorpioni una giornata pervasa da un'insolita allegria e voglia di fare, grazie agli influssi della luna.
Martedì e Mercoledì, specialmente la sera, avrete un leggero calo di pressione e di conseguenza calerà anche il vostro umore.
Giovedì l'umore migliora, ma sarete vittima di un colpo di freddo alla zona lombare e sarete costretti a passare diverso tempo in bagno.
Venerdì riceverete una telefonata che vi segnerà la giornata."
Ecc Ecc ecc......

E' così o non è così?? Ve ne siete accorti anche voi?? Io gli rido dietro ogni volta che lo vedo!! Che personaggio!! E mi viene da pensare che alla fine lui vive di queste cose... Bah...
Io continuo a non crederci, vabbè qualche volta l'oroscopo lo leggo, se mi capita, per semplice curiosità, e forse è proprio la curiosità che spinge la maggior parte delle persone a leggerlo, ma a me non condizioa affatto la giornata! Lo leggo in maniera del tutto disinteressata... Ammetto che non me ne intando di astri, magari è il caso che mi informi..Andrò alla caccia di un astrologo e me lo farò amico ;P
Sì insomma..non ci credo.. e voi?? cosa ne pensate? commentate commentate!
Baci e baciotti ;)

giovedì 3 maggio 2007

mercoledì 2 maggio 2007

...GRAZIE!

...al mio affezionato e personale webmaster, che mi ha aiutato ad aprire qst bbbb...baggianata! no scusa, volevo dire...BLOG! hi hi!
Ti meriti un post tutto tuo...! ;) Baci

CHE PACCO

Sono alle prese con un esame ignoto...non so niente di questo esame, a parte l'oggetto (numismatica) e il fatto che è orale. Ah e pure l'orario so: 9.00. Per chi non lo sapesse la numismatica è la scienza che studia le monete sotto tutti i loro aspetti: artistico, economico, metrologico, iconografico ecc.. Dalla nascita e quindi in pratica dal baratto, fino all'Euro! ..Ma stiamo scherzando?? Voi pensate che io mi ricordi tutte le raffigurazioni di ogni moneta?? E il loro peso?? Tutti i miltipli e i sottomultipli?? A malapena guardando le figure sul libro riesco a riconoscere se sono coniate in oro o in argento!!
Sono confusa e infelice. Sto impazzendo. E domattina ho l'esame.
Preghiamo.

PRIMI PENSIERI...

...Ma!!! Non ci credo!! Anche io ho un blog!! A parte che sono del parere che ormai il fatto di averne uno sia diventata una specie di moda, come indossare un paio di RayBan (non ho nulla contro quei begli occhiali a forma di gocciolona, sia chiaro, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente, considerando il fatto che appena mi allontano dall'uscio di casa mi trovo davanti miriadi di ragazzetti e ragazzette che li portano con spavalderia nonostante rischi di nevicare da un momento all'altro..!) Ecco, vabbè, questo era un semplice parere...
E pensare che poco tempo fa dicevo "Eh sì che sarebbe bello avere un bel bloggino, uno spazio mio personale dove poter scrivere quello che mi pare e conoscere un sacco di gente nuova!" e dicevo anche "..sì ma che lo mantiene?!? E po'..che cce scrivo?? Solo cose serie del tipo "Telecom" oppure "il caso Cogne"?? Mmm, impossibile, conoscendomi...e poi sai che rottura! Quindi..aspettatevi quello che non vi aspettate! ;)
Ah! Vi avverto: io scrivo quello che mi passa...poi sta a voi! ;) non spaventatevi..
(è per questo che ho intitolato il blog NON SOLO BAGGIANATE -beh veramente è il primo nome che mi è saltato alla mente-, proprio perchè non si sa cosa scriverò, sarò uno dei tanti spiriti liberi che girano per il Web e trovano un loro angolino...
Va bene dai, come primo post direi che può bastare...vi annoio troppo sennò!
Alla prossima giovincelli!