lunedì 30 luglio 2007

SOLITA SOLFA


Mamma mamma quanto non vedo l'ora di trovarmi un lavoro appena torno dalle vacanze. mamma mamma!!
Anche oggi gli stessi discorsi, le stesse storie, le stesse lamentele, le stesse lagne. per cosa? perchè mi sono comprata una maglietta. Penserete ma alla fine che problema c'è?! è solo una maglietta! appunto. ditelo voi a mia mamma.
"ma dove vai con la schiena fuori?" (faccia schifata)
"mamma guarda che ho solo un pezzo fuori, mica tutta la schiena"
"ma poi quando la porterai, solo d'estate,perchè mica puoi mettertela anche d'inverno sta maglietta!" (faccia della serie che razza di acquisto hai fatto?!)
"e vabbè, e allora??"
"dici tanto che sei senza soldi però vedo che ci dai aria..."
"mamma la settimana prossima vado in vacanza, e volevo solo avere una maglia in più per darmi il giro..anche per la sera.."
"sì e intanto papà sgancia!"
BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA
Io ho capito che momentaneamente non ho un introito quindi non posso neanche pretendere di comprarmi chissàche, però cavolo sono giorni che sto attenta persino a quanti gelati prendo, perchè un euro speso mi potrebbe essere fatale. Infatti tra un pò faccio compasione anche alla mia dolce metà che è sempre gentile con me e si offre di aiutarmi coi soldi se sono in difficoltà..(grazie amò!!)
Poi la maglietta l'ho pagata DIECI EURO!! mica 35!! evviva i saldi direi (che io non sfrutto mai perchè ovviamente io mi trovo il "portafoglio ricco" nella stagione alta quando un paio di jeans serio si aggira attorno ai 109,00 Euro. Io i saldi tra un po' non so manco cosa siano..un popolo forse..gli abitanti della Saldia..bah..
Scusate se vi ho annoiato..ma: a voi, sembra una spesa talmente ingente, da fare tutte ste storie???
CONCLUSIONI: non sono l'unica che ha bisogno di una vacanza. e poi mamma ti dico una cosa: ogni volta che brontoli o che ti innervosisci o che si discute, fai del male al tuo fegato. tiè. ;)
Mamma mamma quanto non vedo l'ora di trovarmi un lavoro appena torno dalle vacanze.

sabato 28 luglio 2007

MALEDIZIONE!

Ma possibile che ogni estate debba ridurmi così?? Maledette zanzare, maledette vespe e maledetti tafani!!! Luglio scorso i tafani mi hanno rovinata, durante il bellissimo torneo di beach..giravo per casa imprecante e tenendo vicino alle gambe 8 bottiglie di acqua ghiacciata..accompagnata dalle risate dei coinquilini...(ma che strano!!) ..e adesso areme di nuovo qua, con un piede gonfio (già è piatto di suo povero) che non riesco manco a stare in piedi, quindi cerco di tenerlo alto il più possibile... Che palle!!!!! Ma cosa mi ha punto??? Tutti da me gli insetti vengono...massì venite cari, venite! Il mio sangue è tutto vostro! Bello dolce e gustoso!
Prima al Tg ho visto un servizio su un'invasione di cavallette...beh sono convinta che il prima possibile verrò anch'io invasa..mi può succedere di tutto ormai!! Stamattina ho anche rischiato di fare un incidente in motorino per colpa di una stupida idiota deficiente che gli specchietti non sa neanche cosa siano o se li usa li usa per controllarsi il trucco. che gente. certo, perchè è sempre colpa dei motorini..Un cazzo!!
Scusate lo sfogo.
Vado a fare qualcosa di costruttivo dai..ovviamente tenendo il mio bel piedino di fata in una posizione adeguata..ho iniziato pure a dialogarci insieme, della serie Piedino mio di fata ti va di fare una passeggiatina fino in cucina? sì dai andiamo..su su..
E' colpa del veleno che mi ha iniettato l'insetto-che-non-si-sa-cosa-sia..quando il tutto sarà passato ritornerò in me non temete.



mercoledì 25 luglio 2007

"IL SONNO E' L'UNICO DONO GRATUITO CHE GLI DEI CI HANNO CONCESSO" Plutarch, filosofo greco


Ieri sera il salotto di casa mia era diventato una sala congressi: è venuto da noi un consulente (avrà avuto 45 anni, ma non se la cavava mica male!) a illustrarci i prodotti della Wenatex, impresa austriaca specializzata nella produzione di materassi...e che si sta facendo conoscere. Beh io ieri sera a questa "riunione" avrei dovuto esserci (maledizione a quel giorno in cui ho detto a mia mamma Sìssì nessun problema, uscirò la sera dopo!): la Wenatex ci avrebbe REGALATO un set di pentole a patto che invitassimo minimo altre 6 persone oltre a me e ai miei, e alla fine in tutto si era in 12...!!
Il pomeriggio stavo discuisendo con mia mamma su come disporre le sedie in soggiorno..

"Mamma ma come hai messo le sedie?! non ci si muove neanche!"
"Non ci sono altre soluzioni!"
"Ma in tutto quanti siamo?"
"Dodici."
"Ma...ti ricordo che il tipo ha bisogno di spazio per aprire un eventuale letto o materasso o cose simili...va su per le finestre?!?"
"No..."
"Ma...tu bastava che invitassi 6 persone giusto?"
"Sì..quindi se vuoi.."
"Ah quindi posso fare a meno di stare qui?Così hai una sedia in meno no??" :oD
"Sìssì!"

Yeeeeeeeeeee!! I miei organi interni si sono battuti il cinque e l'intestino ha fatto la ola, mentre io dicevo Ma guarda mamma che io mi ero resa disponibile, per cui se ci tieni rimango...

Che liberazione!! Sai che noia doversi sorbire 2 ore di un tipo che parla di sonno, materassi, vecchi, schiena, molle, trapunte e gommapiuma? blah!

Ma finchè mi preparavo per uscire tendevo l'orecchio verso il soggiorno e ascoltavo..ho scoperto che un materasso dovrebbe essere cambiato ogni 7 anni! (il mio ce l'ho dalla nascita!) e che il materasso per il nostro corpo è come le scarpe per i nostri piedi... la cosa era abbastanza interessante... mia mamma quando sono tornata a casa mi ha raccontato che i loro materassi contengono dei fili d'argento che hanno delle proprietà antibatteriche e che l'imbottitura è a taglio: con zone più morbide e zone meno (ad esempio è più rigido dove si stende la colonna vertebrale, per un sostegno più deciso), e poi mi ha parlato di una trapuntina che contiene una miscela di erbe alpine che favoriscono il sonno.. Ecc Ecc.. ora non sto qua a riportarvi tutto quello che ha detto il consulente però a quanto pare la riunione è stata parecchio interessante (e i miei hanno ordinato 2 materassi nuovi!-oltre a un set di 23 penstole, 20 tisane e 100€ di buono acquisto-). Comunque se vi potrebbe interessare basta che facciate un salto nel sito, c'è anche un quiz sul sonno!

Però se ci penso...si passa un sacco di tempo distesi sul letto...quindi avere un materasso serio ha la sua importanza!! Io è da un po' che mi sveglio che ho un mal di schiena...mah...c'avrò le molle distrutte ;)

sabato 21 luglio 2007

AVEVANO CHIESTO ANCHE A ME DI FAR PARTE A QUESTO VIDEO...

Ieri mi sono imbattuta in questo video...e non mi sono scollata dalla tv finchè non è finito...
A parte la canzone, che mi trasmette proprio allegria, date un occhio ai numeri che fanno i tipi!!! (soprattutto dalla metà del video)
Avevano chiesto anche a me di partecipare a quest'allegra brigata di saltatori di corda, ma ragazzi...io ho gli esami...io sono strasuperimpegnata! dovreste saperlo! ;D
No ma a parte gli scherzi, alle superiori in salto della corda avevo preso 10! Mica noccioline!! Inchinatevi grazie! ;) e nonostante la odiassi, riuscivo a essere coordinata, vabbè non duravo un quarto d'ora saltando, però non me la cavavo male...
però mò mi è venuta una voglia di saltare che quasi quasi vado in garage a racattarmi la corda...così smaltisco i fiori di zucca che ho mangiato a pranzo (più che smaltirli mi sa che mi si riproporranno.. o_o )


Beh comunque penso che questa canzone me la ascolterò per tutta l'estate...perchè mi sa proprio da estate!!

E comunque alcuni salti che fa la tipa li so fare anh'io..tiè

giovedì 19 luglio 2007

STALLO

E' un periodo di stallo. Un periodo in cui tutto procede, tutto va avanti...ma a me sembra di rimanere ferma e allo stesso tempo di seguire il tempo che passa.

Sarà che momentaneamente ho finito gli esami, sarà che non vedo l'ora che arrivi agosto, sarà che non ho cose impegnative da seguire, ma al momento mi sento un po' annoiata..e nonostante questo non riesco ancora ad avvertire l'atmosfera vacanziera...boh, forse tutto è troppo normale, non lo so.

Stamattina ad esempio mi è sembrato di respirare una boccata d'aria fresca incontrando un'amica che non vedevo da 2 mesi e che solitamente vedevo quasi tutti i giorni, e sono stata veramente bene! Mi ha anche invitato ad andarla a trovare al mare visto che partirà proprio oggi pomeriggio!


Ho voglia di strafare...di godermele appieno queste vacanze...di sentirmi veramente l'estate dentro...

lunedì 16 luglio 2007

I RAPPORTI CON GLI ALTRI VANNO COLTIVATI PIU' DEL PROPRIO ORTO

...è una delle cose che ho imparato dalla vita. E che mi ha insegnato e regalato tanto. E che ora PER ME sta alla base di tutto. E' il mio pane quotidiano.


venerdì 13 luglio 2007

OZIO PURO


Finalmente mi sono liberata di sti maledeti esami! mercoledì ho fatto l'ultimo e adesso per un po' di giorni OZIO. PACCHIA. basta libri. al rogo. Il mio "scrittoio-tutto-fare" adesso sembra quasi una scrivania...incredibile. Ora devo organizzare le mie giornate. Beh intanto ho già una mezza intenzione di attivarmi seriamente per trovarmi un lavoretto. Ma tutto avverrà con calma... Devo pensare a tutte le uscite che ho rimandato perchè dovevo studiare, quindi dovrò recuparare insomma... Devo iniziare a pensare alle ferie (infatti ho già iniziato la "dieta" così ad agosto quando partirò sarò il figurino dei figurini, già adesso non posso lamentarmi, ma visto che si può migliorare,io lo faccio! è una bella filosofia di vita, non trovate?! simpatica.) e ai relativi preparativi...mi prendo per tempo! Però mi sento proprio libera..gli esami sono andati bene e sono soddisfatta perchè l'impegno alla fine viene premiato. Sì insomma se studio studio per avere dei bei risultati altrimenti tanto vale perdere tempo... E dopo questa PERLA vi lascio, è l'ora della pennichella! ;) Ciao fringuelli!!

martedì 10 luglio 2007

STRAPPO ALLA REGOLA!

Sono sempre stata "contraria" all'acquisto di libri...Se mi trovo con 20 euro in portafogli di sicuro non li spendo in libri da leggere. Piuttosto i libri uso farmeli prestare da qualche buona anima o vado in biblioteca (perchè penso che un libro dopo averlo letto rimanga là, diversamente da un film, il quale magari ti riguardi volentieri più di una volta..) : infatti pochi mesi fa, dopo circa 8 anni, ho fatto il mio ritorno nella biblioteca del mio paese: TRIPUDIO!! no, un cazzo. C'era un silenzio religioso che ti veniva voglia di sbattere la borsa sul bancone e farti cadere casualente la bottiglietta d'acqua perterra! Ovviamente la mia tessera era super scaduta e me ne hanno fatta una nuova, che mi sa che ho già perso... comunque vabbè tornando a noi: ieri sera, passeggiando con la mia dolce metà, ci siamo imbattuti in un chioschetto che vendeva libri con prezzi economici e ci siamo fermati a dare un'occhiata..io di solito sono la disinteressata della situazione (infatti è stato lui a chiedermi se ci fermavamo un attimo), ma appena ho visto il nuovo libro di Giorgio Faletti "Fuori da un evidente destino" lì, bello, grosso, alto, maestoso, tascabile, ma soprattutto in versione economica (5,40 €), mi sono bloccata. Io sono quella delle offerte 3X2, quella che risparmia (quando può ovviamente) e quella che sperpera i soldi solo in certe occasioni. E da lì è partito il mio ragionamento..spenderei 5 euro per un libro?mmm..ma 5 euro potrebbero servirmi per tante altre cose tipo benzina, pizza..il libro lo trovo anche in biblioteca..però dopo un mese devo già restituirlo e mi sa tanto che dati i miei tempi in un mese non l'avrò di certo portato a termine...Pondero e pondero..intanto facciamo il giro del chioschetto..e alla fine mi decido: massì! Lo compro! (ma siamo sicuri che mi piacerà? l'altro libro di Faletti "Io uccido" l'ho divorato e Faletti è un grande..però boh..) massì dai sono 5 euro!! Ecchecavolo!! Faccio anche bella figura a tornare a casa e dire Mamma mi sono comprata un libro! 'Na roba... E poi..da mercoledì sera non avrò più pensieri di esami per almeno un mese, quindi potrò affogarmi nella lettura pre-dormita..che mi piace tanto.. Ehssì, diciamo che ci stava questo acquisto, ogni tanto uno strappo alla regola non fa male, non trovate?!? ;)

domenica 8 luglio 2007

SONO AGRA


Sto per raggiungere il limite...basta. La mia scrivania è un disastro, sopra c'è di tutto, tra un po' ci cucino anche! La mia testa fisicamente c'è, ma il mio cervello va a intermittenza..e più le temperature salgono, meno combino. Dopo pranzo mi siedo davanti al mio "scrittoio tutto fare" con l'intento di studiare, ma per mezz'ora rimango con gli occhi mezzi chiusi in procinto di abbioccarmi...E cado in disperazione perchè berrei volentieri un caffè per svegliarmi fuori, ma il caffè lo odio. Quindi mi affido alla teina, anche lei avrà un che di eccitante...bah...ma neanche la teina serve. E nel frattempo inizio ad odiare un po' anche la mia gatta che è lì che dorme da 7 ore cambiando posizione ogni ora. Passo circa una ventina di minuti al telefono con una mia amica, si parla di esami, si ride, si sdrammatizza, poi metto giù e mi rendo conto che effettivamente non sono così indietro con lo studio, quindi mi regalo un'ora di cazzeggio. E intanto arrivano le 5. Dopo il cazzeggio ci sta una merendina, perchè si son perse calorie.. E io mercoledì ho l'esame. Bea roba