giovedì 30 agosto 2007

VAL DI SELLA

E' curioso quante cose si possono creare in natura e grazie alla natura...
Sabato scorso sono stata costretta dai miei dolci familiari a fare con loro questa escursione in Val di Sella (Borgo Valsugana), un percorso in mezzo al bosco durante il quale trovi particolari "sculture vegetali" create con rami, tronchi, sassi, insomma un libero sfogo alla creatività!
Al termine di questo percorso (che dura circa un'ora), si raggiunge il pezzo migliore: la CATTEDRALE VEGETALE.. bella!
Comunque in linea generale non è stato male eh, una passeggiata in mezzo al bosco era da tanto che non la facevo e in più ho smaltito il surplus di calorie cheintroducevo in quei giorni (eh la montagna mette fame tusi..!) però..ci sono dei però:
- sabato era la prima giornata di SOLE e io ne ho trascorsa metà in mezzo al bosco e quindi all'ombra.
- la camminata faceva molto "camposcuola"..jeans risvoltati, felpa in vita, passi corti e affaticati, e per fortuna mi sono risparmiata lo zaino da boy-scout!
- raggiunta la cattedrale, precisamente alle ore 15.51, non vedevo l'ora di stravaccarmi su quello splendido tappeto d'erba e pigliarmi il sole migliore e invece no..una voce irritante disse "Ciccia dai alzati che ci incamminiamo verso la macchina!" cooooosa?? mò aspettate! ho camminato fino adesso e già dobbiamo ripartire??ma che fretta avete?'sono le 4!! alla fine comunque mi sono presa la mia mezz'ora di sole..nonhomicacapito!!
- le due ore di viaggio per raggiungere sto posto mi hanno ribaltato gli organi.
- il mattino segunte i miei polpacci erano tesi e duri come non so cosa, e mi dicevano "ci hai ucciso"

Comunque se vi piacciono le scampagnate tra i monti, se amate l'aria di montagna, se vi affascina il bosco e la natura e se avete i muscoli allenati (non come me che erano due settimane che facevo la pantofolaia), andate a farvi il percorso Sella perchè merita e vi piacerà..

Poi se non avete chi vi mette fretta, ci sono di quelle distese verdi invitanti che se è una bella giornata di sole il pic-nic o il relax a mò di spiaggia è l'ideale!
c'è anche il sito : www.artesella.it

ora vi metto qualche foto così vi fate un'idea!

a sinistra la cattedrale..a destra io e mia sorella ponate

"collana" fatta di sassi


"il tempio dell'amore"


"per favore date acqua ai fiori"

lunedì 27 agosto 2007

ARIECCHIME QUA!!

Sono tornataaaaa!! Ma che caldo tusi...!!! Si stava meglio sui monti sorridenti al fresco...Heidiiiiiiii sto tornandoooooo!
(Certo che ne è passato di tempo dall'ultimo post...ho fatto addirittura fatica a ricordarmi la password per entrare nel sito di blogger..!!)
Ehssì ragazzi, la pacchia è finita! si ritorna in città, si disfano le valigie piene non solo di casino ma anche di bei ricordi, e si riprende la solita routine...
Ufi...è già ora?!? Stavo così bene in vacanza...dolce far nulla...
Tra la settimana al mare insieme alla mia dolce metà e i 15 giorni in montagna posso dire che questa estate me la sono goduta dai...e sono anche fiera del bel colorito che ho preso! (che ovviamente scomparirà dopo che mi sarò fatta una doccia o_o )
Beh mò non mi metto a farvi la cronaca di tutto quello che ho fatto...comunque il mare sapete com'è...RELAX...SOLE...(quando c'è..! un giorno ci siamo anche presi un acquazzone, in spiaggia perlopiù..lampi e tuoni che ho pensato mò qui ci lascio le penne!)...BEACHETTATE con la gentaglia amica...RISATE...LETTO...(suvvia non mi pensate male! ;) )...GIRI IN GIOSTRA...(ehssì perchè c'è stato anche il Luna Park!!)....ma anche VICINI ROMPICOGLIONI...(che per ogni cavolata si lamentavano con il personale del campeggio.."stamattina mi sono svegliato con una formica alata sul cuscino, non è mica che ce ne siano altre dietro il letto??")....CRUCCHI in ogni angolo..(ma i più gettonati erano quelli seduti in riva con la rigorosa bottiglia di birra in mano!)...PRANZI della serie "queo che capita capita!"...e vabbè dai dico anche questo, per la felicità dei maschietti..TOPLESS...(anche se alcuni erano da nascondere!!)...e poi....vabbè l'elenco sarebbe infinito!! E' stato bello comunque!! :) Ovviamente non è mancata la solana sui polpacci (macchè solana, ustione!) causata dal fatto che il primo pomeriggio che siamo andati in spiaggia mi sono addormentata a pancia in giù e con le gambe al sole..tipo salame..quando mi sono svegliata notai l'incredibile somiglianza tra il mio polpaccio e il Wudi Aia... E CHI BEN COMINCIA...BEN COMINCIA!! (lo so non er a proprio così ma io lo dico così)
E in montagna si è combinato il resto...peccato che qui coabitavo non con la mia dolce metà bensì con i miei e mia sorella..e quindi la cosa era UN PO' DIVERSA...però le uscite e il cazzeggio non sono mancati, quindi da 1 a 10 voto 8!
Sta diventando troppo lungo questo post...se continuo a scrivere ancora va a finire che mi leggete solo le prime 10 righe! Ed è per questo che ora vi saluto e vi lascio alla vostra digestione post-cena.. buona serata! ciauuuuuu
Ps. bella conclusione che ho trovato!! ;)

venerdì 3 agosto 2007

HI GUYS..BIS BALD!!


Meno unooooooo!! la mia camera è un campo minato. ho robe ovunque. il disastro dilaga...ma non me ne può importare di meno perchè DOMANI PARTOOO!! Le vacanze vere e proprie stanno per avere inizio! Io e la mia dolce metà domani a quest'ora saremo ponati sulla sabbia a incrementare la nostra tintarella e a rilassarci..uo uo uo! Non vedo proprio l'ora! una settimana di mare-sole-amore...e pacchia!!

E poi a casa un giorno, il tempo di risistemare la valigia e ripartirò il giorno dopo per la fresca montagna! Come ogni anno..due settimane in montagna sono un must!! Speriamo solo non piova perchè sennò è deprimente al massimo!!


Quindi miei cari fringuelli, vi abbandono per un po'..perchè io non sono mica avanti come voi che giro per casa con il portatile..io ho ancora il classico pc che dove è rimane..quindi dato che la montagna oltre che a mettermi una botta di fame mi dà molte ispirazioni, preparerò per iscritto i posts in modo che appena torno ce li avrò già pronti..ah no?? Il piccolo genio che è in me ogni tanto si fa sentire...(va a intermittenza poverino!)...


Però vi prego non dimenticatevi di me!! :( ...Quando torno avrò tante cose da raccontarvi! (come se ve ne fregasse qualcosa di quello che combino nella vita..massì dai magari un po' sì, sennò non avrei manco una visita al giorno..)
Bene allora non mi rimane che salutarvi..!! come vedete ho scelto un titolo poliglotta (per chi non conoscensse il tedesco, "Bis Bald" significa a presto!) hi hi

ciauuuuuuuuu