venerdì 1 febbraio 2008

MA ALLORA HA FUNZIONATO!

E anche un altro esame è fatto!! Beo beo!! Maledetta Storia del'Arte Medievale..che patacca ragazzi! Comunque devo ammettere che grazie a questo esame ho scoperto un sacco di cose di Padova che prima non sapevo! Tipo..lo sapevate voi che il famosissssimo Ezzelino da Romano, cacciato da Padova nel 1250, abitava sopra il negozio dell'Oregon??!!?? E lo sapevate che quei gradini che trovate in Piazza dei Signori sui quali seggono ongi giorno decine e decine di persone in realtà sono la scalinata dell'antico Palazzo della Gran Guardia?? eheh... Magari un po' ignorante lo sono, però io queste cose prima non le sapevo...! Adesso sì che posso andare a fare la guida turistica...MABBEA!! no no non ne se parla..piuttosto vado a fare la 'guardiana' in un museo..ti pagano 5 euro l'ora per stare seduto a controllare che i visitatori non manomettano le opere..e nel caso lo facessero ti alzi semplicemente, e nel frattempo scatta l'allarme. Divertente, no?! Comunque uno dei ricordi più belli di questo esame, oltre alla 'mini-gita' pre-esame improvvisata con alcune compagne di corso, rimarrà la DEDICA A SANT'ANTONIO!! Ebbene sì..siamo andate al Santo, per rinfrescarci la memoria su alcuni affreschi che sarebbero stati oggetto d'esame, e uscendo cosa ho ben pensato di fare? lasciare un 'pensiero' nel libro apposito, dove chi vuole scrive dediche..ovviamente a Sant'Antonio. Hihi..la mia è stata: Sant'Antonio assistici durante questo esame! Le mie amiche appena si sono rese conto del tutto mi hanno dato della pazza e non credevano l'avessi fatto sul serio (tra l'altro ho dovuto scriverlo in VIOLA perchè l'altra penna che c'era lì non funzionava!)..però ha funzionato direi!!! Ora ritorno al Santo e scrivo: 'Grazie!! Ps. non è che potresti fare la stessa cosa anche per l'esame di metodologia?!?' :-D

8 commenti:

Isabel Green ha detto...

io non ho proprio idea di come sia fatta padova ;) quindi...

skyeyes ha detto...

Beh ti faccio da guida turistica io se vuoi!! :) conosco ogni angolo della città ormai!!

Isabel Green ha detto...

avrei una proposta da fare. sicuramente hai sentito in questio giorni del tibet. ti propongo di scrivere un post a riguardo per dare la visibilità che merita all'argomento.ovviamente nessuno obbligo è solo una proposta ;)

Matteo L. ha detto...

Ciao ho scoperto il tuo blog solo ora grazie ai link. Mi piace molto e ti chiedo se ti andrebbe di fare scambio di link con il mio. Ti aspetto da me se accetti. Grazie e complimenti.

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

Your blog keeps getting better and better! Your older articles are not as good as newer ones you have a lot more creativity and originality now keep it up!