venerdì 26 ottobre 2007

A VOLTE LA VITA......

Yeeeee!! Oggi ho incassato il primo stipendio!! Si festeggia!! Perchè tanto ogni scusa è buona per festeggiare! Ed è bello così! In questi casi la prassi vuole che offra da bere giusto? beh, anche se volessi, non mi è possibile..sigh...perchè il mo stipendio guadagnato dopo 30 giorni di lavoro, di corse in tribunale e litigi con il solito cancelliere che dire che è stronzo è poco, andrà diretto nelle casse del papi. Come usa dire il nostro caro Carlo Conti all'eredità! Questo a causa del fatto che nei primi giorni di lavoro ho dovuto "ristrutturarmi" un po' per quanto concerne il vestiario..della serie me le sogno le felpe caldinesupercomodecoccolose che mi mettevo per andare a lezione, ehggià, camicia e maglione... o comunue qualcosa che non sia sportivo... Per carità, mica che mi dispiaccia eh, anzi!! Eh che i soldi a un certo punto finiscono..!!! Infatti mò per il cellulare devo aspettare...
Beh che dire...in questo mese ne ho imparate di cose...
All'inizio ero un automa, perchè mi dicevano le cose e le facevo senza capire manco di sfuggita che significato avessero, o perlomeno in parte.
Il telefono per me era un incubo! La cosa che odiavo di più in assoluto! Perchè in un istante devi decidere la cosa più appropriata da dire, ovviamente usando un linguaggio formale perchè hai l'avvocato dietro le tue spalle che sente ogni parola. Ora invece io e il telefono siamo quasi diventati amici..anche se continua sempre un po' a inquietarmi...
Il tribunale..beh per me il tribunale è quell'enorme e spazioso edificio dal pavimento scivoloso che ti verrebbe da pattinarci e da farci le sgommate in calzini (non quelli antiscivolo ovviamente!). Corridoi infiniti, gente seduta che sbuffa, gente che impreca camminando non si sa a chi, gente che tira eresie contro la fotocapiatrice quando c'è la carta inceppata (l'ho provata anch'io questa esperienza, m'è toccato smontarla!), gente anzi giovani (90% avvocati) che ti guardano e si chiedono se sei là per lavoro o per farti un giro, gente che passa la mattina a ciaccolare con qualsiasi persona che incontra per il corridoio, gente che non ha ancora capito come funziona l'ascensore, gente che è talmente di corsa che riesce a mettere fretta anche a te nonostante tu sia calmissima e in anticipo coi tempi.
Sì insomma il tribunale è bello perchè è vario...ovvio che non amo fare le corse da un piano all'altro, però dai piuttosto di stare seduta davanti a una scrivania preferisco occuparmi di notifiche, ritiro di fascicoli ecc...
E da lunedì si lavorerà pensando al prossimo stipendio...hihihihihi
Ma chi lo pensava che sarei finita a fare un lavoro del genere??!!??
A volte la vita...........

4 commenti:

Pa ha detto...

La primo stipendio è sempre così, non fai tempo a godertelo che è già andato via....

p.s. col prossimo andrà meglio :-)

skyeyes ha detto...

sì infatti era già scritto che sarebbe andata così...!! ;) Il prossimo lo incornicio...

Baol ha detto...

La vita va così, è il suo bello! Auguri per il primo stipendio ;)

ciaooooo e buon inizio di settimana!

skyeyes ha detto...

C'est la vie.. Grazie e buon inizio di settimana anche a te!!