lunedì 11 giugno 2007

RICORDI AFFIORANTI...E CHE RICORDI!!




E anche quest'anno è arrivata: la "recita" di fine anno della sorella minore. Io da anni continuo a chiamarla recita, ma in realtà di recitato non c'è niente..si tratta di uno spettacolo all'insegna della musica, dove i ragazzini, dalla prima alla terza media, si cimentano a suonare brani più o meno famosi, utilizzando diversi strumenti come ad esempio pianola, xilofono, bacchette, tamburelli..tante belle cose insomma.. I

l più gettonato rimane sempre il mitico flauto!! ricordo ai miei tempi, quando ogni giorno, dopo pranzo prima di dover iniziare i noiosissimi compiti, davo sfoggio a tutta la famiglia (che nel frattempo usava il suo fiato diversamente e cioè urlandomi dietro) delle mie doti di dolce suonatrice. Per me non era solo divertente, ci prendevo proprio gusto! perchè vedevo che più mi ci allenavo, più le mie melodie diventavano più apprezzablili e anzi spesso ci aggiungevo di mio delle note finali (come perfezionamento..hi hi). Che ricordi.


Lo spettacolo è durato più di due ore e a parte il caldo afoso dato dalla presenza di 20mila persone in uno spazio che ne ospita a malapena 200, devo ammettere che è stato di buon gusto, soprattutto la fine quando le classi terze hanno suonato e cantato brani attuali tipo "Unfaithful" di Rihanna, "I migliori anni della nostra vita" di Zero, e la versione rifatta (con parole inventate da loro stessi riguardanti il tema dell'adolescenza) di "E..." del Vasco.


E' bello e curioso vedere piccoli cantanti che un giorno chissà, magari saranno grandi talenti.. (Sbaglio o sapeva di frase fatta??) Bleah.


Vabbè comunque..Noi alle medie mica si cantava..si faceva balletti..ma di quei balletti..diciamo ebeti: la coreografia era composta da tre passi ripeto tre, ciascuno dei quali si ripeteva per tipo 48 tempi, su canzoni dei Five o degli 'Nsync.


Ehssì. Quelli erano proprio altri tempi.


E la cosa peggiore è che questi balletti io me li ricordo ancora.


(Infatti ora sono una talentuosa ballerina AH AH AH!!)

6 commenti:

Isabel Green ha detto...

eh i bei tempi che furono...

skyeyes ha detto...

se mi chiedessero di fare ora le cose che facevo a quei tempi, non so che farei piuttosto!! mi metterei a vendere spazzoloni in piazza Garibaldi! ;)

Anonimo ha detto...

l'unico ricordo che ho del mio "periodo con il flauto" (niente battute, please!) di quando facevo le medie, è la mia professoressa di musica. Ci insegnava a suonare con delle pose veramente interessanti. Molto provocante come donna.

skyeyes ha detto...

mmm...sto cercando di immaginare una possibile posa provocante che si possa assumere suonando il flauto..mmm..Questa mi è nuova..di solito ai bambini non si insegnano queste cose! ;)

Robba12 ha detto...

Ma io ero l'unico scemo che suonava il Carnevale di Venezia ???

skyeyes ha detto...

mi sa di sì.. beh ma vuoi mettere Love Me Tender??..altro che le canzoni che insegnano oggi: The Final Countdown o Acquarius..!Fra Martino Campanaro non sanno manco cosa sia! o_o