venerdì 29 giugno 2007

STRANO A DIRSI EPPURE..

...non mi manca. Il mondo in cui ho vissuto per quasi dieci anni e che ho recentemente abbandonato non mi manca. Per ora. E pensare a sette anni fa...quando la mia vita ERA la pallavolo...vivevo per quello sport...sognavo un giorno di poter essere in campo insieme alla mia allenatrice (che a quel tempo giocava in serie C)...e ci sono riuscita...(vabbè, ho condiviso la panchina invece del campo però ero comunque strafelice!!)...stravedevo per l'allenatore della mia allenatrice, lo ritenevo il coach perfetto...finchè tre anni fa si realizzò il mio sogno...e oltre al sogno si realizzò anche la consapevolezza di quanto stupida ero in quegli anni...il coach perfetto?!? buah ah ah ah!!!! Sì insomma questi anni me li sono goduti, ho avuto le mie piccole e grandi soddisfazioni...delusioni pure...giramenti di balle pure...però era la mia passione...e ogni anno che passava mi ripetevo "giocherò fino a quarant'anni.."se se...Ho fatto tempo a stufarmi...è stato difficile prendere la decisione di mollare...però alla fine ho capito che era veramente quello che volevo...ero stanca di fare orari assurdi (mezzanotte passata 3 volte a settimana), non sopportavo più il peso degli allenamenti, la mia spalla non ne voleva sapere se non prendendo gli antinfiammatori, in più solo il pensiero che ad agosto sarebbe iniziata la preparazione fisica..aiudoooooooo!! Il mio allenamento ideale sarebbe: arrivo in palestra, cazzeggio in spogliatoio, stretching ovviamente ciaccolando e facendo baldoria, doccia, cazzeggio in spogliatoio e poi a casa...Voglia di sudare, di sfinirmi e di tornare a casa con dolori ovunque non ne ho più mi dispiace...quindi se no ghè ze voja, cossa vuto fare?! ;) non mi prendo un impegno se so già che non sarò costante nel mantenerlo!Non inizio un anno sportivo col dubbio che prima o poi mi stancherò! no no..preferisco organizzarmi bene le mie seratine, ogni tanto andare a correre, farmi delle belle pedalate, mega partitone a beach la sera...sì insomma mi terrò comunque in forma non c'è pericolo! Le due cose che mi hanno messo ancora più in difficoltà nel prendere la decisone sono state dover abbandonare la squadra e quindi rischiare di arruginire le amicizie (ma sono convinta che quelle vere si riusciranno amantenere) e deludere in un certo senso mio papà, essendo che lui in questo mondo ne è quasi completamente immerso...e io per lui ero un piccolo orgoglio..sigh...mò mi viene da piangere!! Adesso comunque sono serena...e se dovessi tornare indietro farei la stessa scelta.

Nessun commento: