mercoledì 25 luglio 2007

"IL SONNO E' L'UNICO DONO GRATUITO CHE GLI DEI CI HANNO CONCESSO" Plutarch, filosofo greco


Ieri sera il salotto di casa mia era diventato una sala congressi: è venuto da noi un consulente (avrà avuto 45 anni, ma non se la cavava mica male!) a illustrarci i prodotti della Wenatex, impresa austriaca specializzata nella produzione di materassi...e che si sta facendo conoscere. Beh io ieri sera a questa "riunione" avrei dovuto esserci (maledizione a quel giorno in cui ho detto a mia mamma Sìssì nessun problema, uscirò la sera dopo!): la Wenatex ci avrebbe REGALATO un set di pentole a patto che invitassimo minimo altre 6 persone oltre a me e ai miei, e alla fine in tutto si era in 12...!!
Il pomeriggio stavo discuisendo con mia mamma su come disporre le sedie in soggiorno..

"Mamma ma come hai messo le sedie?! non ci si muove neanche!"
"Non ci sono altre soluzioni!"
"Ma in tutto quanti siamo?"
"Dodici."
"Ma...ti ricordo che il tipo ha bisogno di spazio per aprire un eventuale letto o materasso o cose simili...va su per le finestre?!?"
"No..."
"Ma...tu bastava che invitassi 6 persone giusto?"
"Sì..quindi se vuoi.."
"Ah quindi posso fare a meno di stare qui?Così hai una sedia in meno no??" :oD
"Sìssì!"

Yeeeeeeeeeee!! I miei organi interni si sono battuti il cinque e l'intestino ha fatto la ola, mentre io dicevo Ma guarda mamma che io mi ero resa disponibile, per cui se ci tieni rimango...

Che liberazione!! Sai che noia doversi sorbire 2 ore di un tipo che parla di sonno, materassi, vecchi, schiena, molle, trapunte e gommapiuma? blah!

Ma finchè mi preparavo per uscire tendevo l'orecchio verso il soggiorno e ascoltavo..ho scoperto che un materasso dovrebbe essere cambiato ogni 7 anni! (il mio ce l'ho dalla nascita!) e che il materasso per il nostro corpo è come le scarpe per i nostri piedi... la cosa era abbastanza interessante... mia mamma quando sono tornata a casa mi ha raccontato che i loro materassi contengono dei fili d'argento che hanno delle proprietà antibatteriche e che l'imbottitura è a taglio: con zone più morbide e zone meno (ad esempio è più rigido dove si stende la colonna vertebrale, per un sostegno più deciso), e poi mi ha parlato di una trapuntina che contiene una miscela di erbe alpine che favoriscono il sonno.. Ecc Ecc.. ora non sto qua a riportarvi tutto quello che ha detto il consulente però a quanto pare la riunione è stata parecchio interessante (e i miei hanno ordinato 2 materassi nuovi!-oltre a un set di 23 penstole, 20 tisane e 100€ di buono acquisto-). Comunque se vi potrebbe interessare basta che facciate un salto nel sito, c'è anche un quiz sul sonno!

Però se ci penso...si passa un sacco di tempo distesi sul letto...quindi avere un materasso serio ha la sua importanza!! Io è da un po' che mi sveglio che ho un mal di schiena...mah...c'avrò le molle distrutte ;)

15 commenti:

Anonimo ha detto...

io ho collaborato con la wenatex per qualche tempo... e ti posso dare un consiglio... LASCIA PERDERE!!!!!!!!!!!!!!!!!
la loro formula è la seguente:

1) alzare i prezzi
2) durante la presentazione cercare di entusiasmare i clienti
3) proporre uno sconto serata del 15%
4) propongono diritti di recesso etc etc ma è tutto falso!!!!!!!! se recedi paghi una penale salatissima!!!!

se vai da un materassaio qualunque e chiedi un materasso in poliuretano espanso (stesso materiale usato da wenatex) avrai gli stessi effetti ad un costo nettamente ridotto!!!!!!

le trapunte le vendono a circa 592 valore reale di produzione circa 2/4 le fanno in cina e se vai all'Ikea le puoi trovare con le stesse caratteristiche di confort e lavabilità!!!!!!

i cuscini 40x80 dopo averli usati un p diventano bassi e dei mattoni e se li lavi come dicono poi peggiorano ancora di più!!!!!

QUINDI ATTENZIONE A TUTTI!!!!!!!! LA wenatex VA RINOMINATA wenaPERD!!!!!!

SFRUTTANOIL MOMENTO DI CRISI E IL LORO CLIENTE TIPO E' LA PERSONA DI CETO MEDIO BASSO CHE PER SCARSA INFORMAZIONE SI LASCIA ABBINDOLARE E SI CARICA DI SPESE E MUTUI INUTILI!!!!!!!!!

anche le reti se vai in austria le trovi uguali a prezzi decisamente più onesti!!

fanno poi terrorismo psicologico per farti staccare un assegna da 2500-3500€ in serata!!!!!

Anonimo ha detto...

da anonimi è facile fare commenti diffamanti.
non c'è dubio che Wenatex sia cara, ma i prodotti sono ottimi.
io ho preso la trapunta a 6 strati ed assicuro che mai ho provato qualcosa di cosi' caldo!!!!
perfino il mio cane ci dorme sopra, mentre prima stava dall'altra parte del letto.
incredibile.

Anonimo ha detto...

Ho notato che questa persona sta girando tutti i link dove appare Wenatex per postare lo STESSO,IDENTICO commento. Ho controllato perchè qualcosa non mi quadrava e perchè detesto chi getta fango su un qualcosa che magari può fare del bene (lavoro nel settore sanitario ed ho molto a cuore la salute e soprattutto la prevenzione). Se siano davvero validi questi materassi non lo so, che ci sia un interesse economico mi sembra ovvio, che costino tanto anche...ma diffidate di commenti così feroci, che spesso nascondono desiderio di vendetta!

Anonimo ha detto...

Ho comprato dalla Wenatex, dopo che mia sorella ha voluto fare una dimostrazione a casa sua. Il loro modo di piazzare il prodotto (regalino per chi organizza la serata, sconticino acchiappa allodole, organizzazione delle serate in famiglia ecc.)ti fa sorgere un grosso senso di "dovere" comprare: NON CADETE IN QUESTA TRAPPOLA!!!!!!!!!!!
I prodotti Wenatex sono discreti (niente di eccezionale), ma il rapporto qualità prezzo è troppo sfavorevole. In ogni caso prima di comperare informatevi bene e confrontate con altri prodotti. Loris

Anonimo ha detto...

anch'io ieri sera ho preso parte ad uno di quelli incontri. il ragazzo giovane, sembrava stesse recitando un copione preparato e provato da tempo. indubbiamente il prodotto è di buona qualità, ma ho sentito tutta la dimostrazione come terrorismo psicologico... io mi sono dimostrata da subito la più informata ma la meno interessata ed il venditore ha cominciato a punzecchiarmi, dicendo che tanto non l'avrei mai chiamato, che la questione economica era solo una scusa. Inoltre, ha fatto tutti "preventivi" personalizzati, scritti a mano su foglietti che faceva vedere solo all'interessato, senza mai farci vedere il vero listino prezzi, nè specificando la durata di un eventuale finanziamento. Alla fine quando gli chiedo se quando fra un paio d'anni avrei potuto contattarli per una dimostrazione a casa mia, comincia a dirmi di non pensare che facendo la dimostrazione avrei ottenuto uno sconto ulteriore o un "premio" (che aveva dato alla mia collega ospitante), perchè bisognava essere estratti per poter fare una dimostrazione di quel genere e che bisognava essere fortunati altrimenti ti prendevi solo il prezzo di listino, quindi dovevi firmare adesso per poter avere un prezzo di favore!!!!! 2500€!!!!!solo per il materasso matrimoniale!!!! alla fine non sono altro che trapunte in fibra cava siliconata e materasso in schiuma di poliuratano!!!!! pessima gestione dei clienti e prezzo eccessivo!!!!

Anonimo ha detto...

Ho avuto le pentole in regalo per una dimostrazione Wenatex:oggi stavo per perdere un occhio a causa di un elemento di rifinitura della padella che è esploso! Sembrava che fosse scoppiata una piccola bomba tanto che mi ha reso sorda da un orecchio per almeno un'ora.Attenzione quindi anche alle pentole! E' successa la stessa cosa anche a qualcun altro?

Anonimo ha detto...

hey ciao!! io ho comprato da wenatex a febbraio 2011, mentre i miei ad ottobre 2009. noi possiamo dare un giudizio positivo, tutti e tre abbiamo avuto giovamento nel riposo e nel sonno, con il materasso, cuscini, trapunta ed anche quella spece di stola con le erbe di montagna! sì, ammetto che i prezzi sono alti, ma per noi il prodotto è molto buono. il rappresentate ci ha fatto vedere il listino prezzi ufficiale ed infine lo abbiamo scaricato nella dichiarazione dei redditi.

Anonimo ha detto...

Ho acquistato le reti della Wenatex dopo una serata dimostrtiva dove si sentiva forte l'obbligo di acquistare qualcosa. Purtroppo io con queste reti non mi trovo per niente bene. Non soffrivo di male alla schiena ora al mattino mi devo alzare presto dal letto per il mal di schiena. Un consiglio non acquistare da venditori che una volta firmato il contratto non li trovi più. Se fossi andato in un negozio avrei potuto cambiare prodotto.

Anonimo ha detto...

non sono animata da desiderio di vendetta, ma dico a chi legge di lasciar perdere , meglio fare vacanze e divertirsi che lasciare dei soldi in un materasso che non vale euro 3000.la verità è che i venditori sono dei mentitori, addestrati a doveri perchè freque




















































































































ritengo i costi dei prodotti eccessivi trovando sul mercato prodotti equivalenti a miglior prezzo, ridotto fino ad un terzo.ritengo che la vendita non rispecchi neppure la correttezza essendo i venditori fortemente indotttrinati da un corso di formazione di gg 15 Attenzione!








ntano

Anonimo ha detto...

non sono animata da vendetta, ma sono neutra non avendo acquistato i prodotti, ma conoscendo le tecniche con cui vengono reclutati i venditori, veri e propri " soldati ", con regole e parole da seguire, e promesse fittizie ai futuri clienti. La realtà è che ci si indebita inutilmente per un prodotto , sì di qualità, ma comunemente commercializzati anche nei negozi e nelle vendite al minuto. ho comprato il materasso in un noto rivenditore a prezzo competitivo, euro 700!

ANGELO ha detto...

Salve a Tutte/i,
sono da diversi anni un consulente della Wenatex, e dopo aver letto alcuni interventi mi sono sentito tirato in causa per diversi motivi!!
1°-Ho tanti clienti super soddisfatti e se volete posso mettervi a disposizione anche delle videotestimonianze !
2°-Sono orgoglioso di avere alle spalle un'Azienda che da quasi 50 anni è sul mercato presente in tanti paesi europei e _Australia.
3°- Non mi sento un soldato anzi la Wenatex ti aiuta a crescere e a diventare sempre più professionale.Ce ne fossero in Italia di aziende come questa.
4°-L'azienda provvede a richiamare le persone che hanno ospitato la serata per verificare se il consulente sia sia comportato bene oppure no. La WEantex stessa provvede a licenziare persone malfidate...
5°- Riguardo al prezzo che in tanti affermano essere alto, per giudicare bisogna averci dormito come fanno i nostri clienti; Tanti comprano l'iphone 5 e lo pagano quasi 1000 €. e nessuno contesta il suo valore di mercato rispetto ad altri telefonini. Lo stesso vale per i materassi che sembrano tutti uguali quando li compri ma poi nel tempo ti ripagano oppure ti danneggiano la salute. Grazie per la vostra attenzione...I Per la Concorrenza, la Wenatex, rappresenta un punto di riferimento...vorrà dir qualcosa..eppoi alla fine c'è sempre Giorgio Mastorta con le sue super offerte "solo per oggi" ( da 30 anni!!)può far felici tanti italiani.....

Anonimo ha detto...

Io e mio marito usiamo Wenatex da circa un anno e mezzo, quando lo abbiamo preso ero senza lavoro e incinta abbiamo fatto un grande sacrificio, un'amica me li ha consigliati, il marito che ha seri problemi alla schiena ha ricevuto usando questi prodotti un grande aiuto... Comunque io non riuscivo più a dormire ero piena di dolori e formicolii ( avevo dei materassi da 7 anni della concorrenza pagati poco meno di Wenatex) comunque se tornassi indietro li prenderei prima DORMIAMO DA DIO al mattino riposati, basta dolori e intorpidimenti IO LI SUPER CONSIGLIO ... Si guardano mille menate e poi la salute va a farsi benedire, poi sicuramente ci sono altri validi prodotti in commercio però personalmente vado sul sicuro!!!

www.materassimemoryfoam.org ha detto...

Salve.
Non conosciamo i prodotti della Wenatex e non possiamo fare commenti a riguardo.
Sil nostro sito www.materassimemoryfoam.org trovi info e prodotti riguardanti materassi, reti e cuscini.
Vi aspettiamo.

Unknown ha detto...

Gradirei più informazioni in merito come possiamo contattarci??

filippo ha detto...

Ho acquistato un materasso singolo wenatex compreso di rete lo scorso anno per mia nonna.
PRODOTTO: il materasso è un buon materasso, dopo un anno mia nonna è abbastanza soddisfatta, ma direi che abbastanza è decisamente poco per la cifra spesa: 2000€ (1200 per il materasso e 800 per la rete) al netto dello sconto della serata.
La rete è in vendita, identica, sul mercato a prezzi decisamente più bassi (3-400€), il materasso non vale quel prezzo ma circa la metà.
PRESENTAZIONE: chi ha fatto la presentazione del prodotto è stato molto cortese, ha facilmente intortato mia nonna dicendo che, anche se la spesa era alta, i soldi per la salute erano spesi bene, e poi il materasso si poteva detrarre dalle tasse se il medico faceva una richiesta di un materasso ortopedico, risparmiando 300€. mia nonna però non fa la dichiarazione dei redditi in quanto ha solo la pensione; il presentatore mi ha detto che potevo farla fare a nome mio, anche se non avevo bisogno, tanto i dottori queste cose le fanno... in pratica mi ha suggerito una truffa.
CONSEGNA: la consegna del prodotto è stata pessima. Abito in ZTL e lo avevo specificatamente segnalato al call center che mi aveva contattato. Sono stato contattato dal trasportatore senza nessun anticipo, nonostante avessi dato delle fasce orarie in cui ero in casa, e trattato poco cortesemente; inoltre il trasportatore non sapeva niente della ZTL quindi non poteva entrare. Mi ha chiesto di caricare rete e materasso sulla mia auto, e per cercare di venirgli incontro ho accettato. Una volta caricato il materasso voleva lasciare che lo portassi da solo fino a casa e che lo montassi da solo perchè lui aveva fretta e gli avevo fatto perdere tempo, nonostante nei 2000€ fosse esplicitamente compreso trasporto e montaggio. A quel punto ho detto che se non veniva a portare rete e materasso e a montarli poteva riprenderseli, quindi è venuto, molto scocciato.
Ho fatto presente l'accaduto al servizio clienti, pensando seriamente ad una restituzione del prodotto che non ho fatto solo perchè molto complicata ed onerosa (una volta estratto dal sacchetto sottovuoto il materasso è molto ingombrante). Per scusarsi dell'accaduto mi hanno mandato un copripiumone (anche se avevo comunicato al telefono che non utilizzo il piumone).
CONCLUSIONI: concludo dicendo che è un buon prodotto ma con un pessimo rapporto qualità prezzo; un prezzo adeguato di materasso e rete potrebbe essere 800€. Inoltre la presentazione a casa è vergognosa.