lunedì 30 luglio 2007

SOLITA SOLFA


Mamma mamma quanto non vedo l'ora di trovarmi un lavoro appena torno dalle vacanze. mamma mamma!!
Anche oggi gli stessi discorsi, le stesse storie, le stesse lamentele, le stesse lagne. per cosa? perchè mi sono comprata una maglietta. Penserete ma alla fine che problema c'è?! è solo una maglietta! appunto. ditelo voi a mia mamma.
"ma dove vai con la schiena fuori?" (faccia schifata)
"mamma guarda che ho solo un pezzo fuori, mica tutta la schiena"
"ma poi quando la porterai, solo d'estate,perchè mica puoi mettertela anche d'inverno sta maglietta!" (faccia della serie che razza di acquisto hai fatto?!)
"e vabbè, e allora??"
"dici tanto che sei senza soldi però vedo che ci dai aria..."
"mamma la settimana prossima vado in vacanza, e volevo solo avere una maglia in più per darmi il giro..anche per la sera.."
"sì e intanto papà sgancia!"
BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA
Io ho capito che momentaneamente non ho un introito quindi non posso neanche pretendere di comprarmi chissàche, però cavolo sono giorni che sto attenta persino a quanti gelati prendo, perchè un euro speso mi potrebbe essere fatale. Infatti tra un pò faccio compasione anche alla mia dolce metà che è sempre gentile con me e si offre di aiutarmi coi soldi se sono in difficoltà..(grazie amò!!)
Poi la maglietta l'ho pagata DIECI EURO!! mica 35!! evviva i saldi direi (che io non sfrutto mai perchè ovviamente io mi trovo il "portafoglio ricco" nella stagione alta quando un paio di jeans serio si aggira attorno ai 109,00 Euro. Io i saldi tra un po' non so manco cosa siano..un popolo forse..gli abitanti della Saldia..bah..
Scusate se vi ho annoiato..ma: a voi, sembra una spesa talmente ingente, da fare tutte ste storie???
CONCLUSIONI: non sono l'unica che ha bisogno di una vacanza. e poi mamma ti dico una cosa: ogni volta che brontoli o che ti innervosisci o che si discute, fai del male al tuo fegato. tiè. ;)
Mamma mamma quanto non vedo l'ora di trovarmi un lavoro appena torno dalle vacanze.

3 commenti:

Robba12 ha detto...

In effetti una bella rottura aver pochi soldini a disposizione...non che ne abbia molti adesso...

Baol ha detto...

i saldi sono una popolazione che ha come unico scopo della vita fare il politico.


Nono ho saputo resistere :D

skyeyes ha detto...

@ captain's charisma: sì non è bello, devi stare attenta a ogni singola spesa, e pensare solo al necessario..concedondoti non troppi sfizi ;(

@ baol: penso che pochi saprebbero resistere...è un'occasione alla fine, anche se molti negozi "barano" perchè mettono in vetrina i resti della stagione precedente o dell'anno prima: mica bene così!!