venerdì 18 maggio 2007

DA LEGGERE!! (prima parte)

Dato che negli ultimi tempi, in ambito scolastico se ne sentono di tutti i colori tra stupri, violenze e altro, vi propongo questi "Autentici rapporti di classe e personali registrati sui registri scolastici" per sdrammatizzare un po'...e soprattutto per farvi quattro risate...


  • -L'alunno S. C. lascia l'aula prima dell'orario di uscita dopo aver fotografato la lavagna col cellulare, sostenendo che avrebbe riesaminato la lezione a casa sua.
  • -L'alunno A., assente dall'aula dalle ore 12.03, rientra in classe alle ore 12.58 con un nuovo taglio di capelli.
  • -Gli alunni M. P. e D. A., dopo aver rubato diversi gessetti dalla lavagna di classe, simulano durante la lezione l'uso di sostanze stupefacenti tramite carte di credito e banconote arrotolate, tentando inoltre di vendere le sopraccitate finte sostanze ai loro compagni. A mia insistente richiesta di smetterla, vengo incitato a provare pure io per non avere così tanti pregiudizi.
  • -L'alunno F., dopo la consegna del pagellino da far firmare ai genitori, riconsegna il pagellino firmato 2 minuti dopo. Sospetto che la firma non sia autentica.
  • -L'alunno L.P., durante la lezione di educazione fisica, usa la pertica come simbolo fallico.
  • -Facendo l'appello e notando l'assenza dell'alunno S., mi viene detto dall'alunno P. di non preoccuparmi. Quest'ultimo estrae il portafoglio, lo apre e simulando di parlare con una terza persona urla: "Scotty, teletrasporto!". Con fragorosi effetti sonori fatti con la bocca, l'alunno S. fuoriesce dall'armadio.
  • -L'insegnante di latino: "L'alunno è entrato in aula, dopo essere stato 20 minuti in bagno, aprendo la porta con un calcio, facendo una capriola e puntando un'immaginaria pistola verso l'insegnante dicendo "ti dicgiaro in arresto nonnina!".
  • -L'alunno M. B., sprovvisto di fazzoletti, si sente autorizzato a strappare una pagina della Divina Commedia per soffiarsi il naso.

4 commenti:

Isabel Green ha detto...

e quello che è entrato in classe in accappatoio chiedendo se qualcuno aveva uno shampoo?

skyeyes ha detto...

ah ah!! me l'ero dimenticata questa! :D

Undertaker ha detto...

Il risultato è che adesso 99 su 100 escono dalla scuola che sono ignoranti all'ennesima potenza, "grazie" anche ai genitori che non sono capaci di fare il loro dovere e a professori incapaci. Poi che non si lamentino se nessuno li prende a lavorare! Non critico gli esempi "leggeri" riportati nel post, ma tutto il resto. Io ho 34 anni e una certa cultura, fatta di impegno a scuola, di genitori presenti e di professori con le palle. Adesso se fossi un alunno prenderei a calci in culo il resto della scuola, tanto mi fa schifo! Scusa lo sfogo! Ciao...

skyeyes ha detto...

Non devi scusarti figurati! Il tuo sfogo ha un senso di verità comunque, e io sono d'accordo con te pensando a tutti quei professori senza un minimo di polso con i quali gli alunni ovviamente se ne approfittano (e io ne ho avuti di questi) e con cui solo gli alunni con un po' di serietà si cimentano a seguire con impegno la loro materia..
Grazie per la visita, a presto!!