venerdì 4 maggio 2007

NON CI HO MAI CREDUTO... BAH


Oggi vorrei parlare dell'oroscopo. Così.

Dovete sapere, miei cari lettori (mi leggeranno in tutto 2 persone, però come inciso ci stava bene!), che puntualmente ogni mattina, al mio dolce risveglio, ricevo al cellulare un bel messaggio dall'amico Zodiaco.. Bene, quello di questa mattina è stato "Rallegrati, perchè presto assaporerai il gusto di una nuova e curiosa esperienza."

Bah. Ogni mattina la stessa reazione: BAH. ...Che sia perchè io all'oroscopo e a tutto ciò che riguarda astri, ascendenti e compagnia bella non credo?!? E mi meraviglio di tutte quelle persone che, appena si trovano un giornale tra le mani, hanno già la frase pronta: "Vediamo cosa dice oggi il mio oroscopo!!" Trovo che questa sia una delle tante frasi fatte del tipo "non ci sono più le mezze stagioni..", "i giovani non sono più come quelli di una volta.." oppure "i neri hanno il ritmo nel sangue.." ecc ecc..

Ora dico, se l'oroscopo dicesse "nelle prossime settimane alcuni aspetti della sua vita miglioreranno, altri no. In generale non si può lamentare." ecco, se fosse così allora POTREI ANCHE crederci, ma finchè mi trovo quello stitichetto di Paolo Fox su Rai2 che borbotta in maniera sempre più convinta (e questo mi infastidisce ancora di più) :
"Dunque.
Lunedì sarà per gli scorpioni una giornata pervasa da un'insolita allegria e voglia di fare, grazie agli influssi della luna.
Martedì e Mercoledì, specialmente la sera, avrete un leggero calo di pressione e di conseguenza calerà anche il vostro umore.
Giovedì l'umore migliora, ma sarete vittima di un colpo di freddo alla zona lombare e sarete costretti a passare diverso tempo in bagno.
Venerdì riceverete una telefonata che vi segnerà la giornata."
Ecc Ecc ecc......

E' così o non è così?? Ve ne siete accorti anche voi?? Io gli rido dietro ogni volta che lo vedo!! Che personaggio!! E mi viene da pensare che alla fine lui vive di queste cose... Bah...
Io continuo a non crederci, vabbè qualche volta l'oroscopo lo leggo, se mi capita, per semplice curiosità, e forse è proprio la curiosità che spinge la maggior parte delle persone a leggerlo, ma a me non condizioa affatto la giornata! Lo leggo in maniera del tutto disinteressata... Ammetto che non me ne intando di astri, magari è il caso che mi informi..Andrò alla caccia di un astrologo e me lo farò amico ;P
Sì insomma..non ci credo.. e voi?? cosa ne pensate? commentate commentate!
Baci e baciotti ;)

1 commento:

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie