lunedì 28 maggio 2007

L'EPILOGO...



Mi ha un po' deluso..Speravo in un qualcosa di più travolgente ed emozionante...invece mi trovo a confermare per la seconda volta (la prima è stata dopo aver visto "Pirati Dei Caraibi E La Maledizione Del Forziere Fantasma") che "La Maledizione Della Prima Luna" rimane il migliore dei tre. A mio modesto parere.

Indubbiamente dal punto di vista della "messa in scena", delle regia e degli effetti speciali non c'è nulla da dire, sono 169 minuti di film tutti da vedere. Il genere e lo stampo sono quelli del film precedente: tratti fantastici, accenti ironici grazie a quel fuori di testa di Jack Sparrow (a volte solo l'espressione mi faceva piegare in due) e consueti combattimenti.


La cosa che mi ha lasciata un po' così è stato il fatto che la storia, e di conseguenza il susseguirsi delle scene, non mi era del tutto chiara: troppi personaggi, troppi nomi, troppi intrighi, troppi scopi, insomma un frullato.


E mentre ascoltavo il dialogo tra Elizabeth e Will Turner, mi trovavo a ripassare le corrispondenze: dunque, David Jones è il mostro coi tentacoli, Lord Beckett è il tipo con i capelli cotonati e la faccia da sberle...e poi...poi la crisi quando viene nominato un personaggio che non c'è tra quelli che so io: BARBOSSA. Odio..Chi è Barbossa????


Comunque questo è soggettivo..Colpa mia, che in certi momenti mi distraevo..eh eh..;)


In ogni caso, piena sufficienza meritata! da 1 a 10 voto...7 e mezzo! Vorrei parlarvi anche di altre cose, raccontandovi magari le scene che mi sono piaciute di più ma poi va a finire che non lo andate più a vedere! A proposito, sono del parere che questo sia uno di quei film (come anche Spiderman o Apocalypto) che vanno visti al cinema, che rendono al cinema e che valgono quei 7 euro che paghi! Al contrario delle commediette da un'ora scarna o dei cartoni animati da divano (rimpizandosi di pop corn fatti in casa, di Oro Ciock Saiwa e altri biscotti di ogni genere, forma e gusto...)


E aggiungerei un hip hip urrà (e non solo) per Jack Sparrow (nonchè Johnny Depp)..senza il suo carisma, la sua sfacciataggine e la sua pazzia, il film avrebbe avuto diversi momenti piatti.


Riguardo al finale mi trattengo, non mi esprimo, per il rispetto di chi di voi deve ancora vederlo. Dico solo che mi aspettavo una fine un po' diversa..essendo questo l'epilogo della storia dei Pirati....

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ondevitare fregature, preferisco andare il mercoledì al cinema (anche se in realtà ci vado molto poco) perchè costa meno. Non per fare il tirchio, ma alle volte vai a vedere dei pacchi di film e oltre a non essere soddisfatto della visione, penso ai 7 euri e mi incazzo... ;p

skyeyes ha detto...

innanzitutto benvenuto!! ..e c'hai ragione!!Anche io di solito predilgo gli spettacoli infrasettimanali, ma sabato scorso c'era un tempo da spararsi in vena, e dato che nei giorni precedenti non avevo speso un soldo mi son detta massì andiamo a spenderli sti 7 euro! ;) (e oserei aggiungere che nel mentre della visione mi sono fatta accompagnare da pop corn grandi e pepsi grande - ma non pensare male, non ero da sola!-) :D Ciao! A presto!

Ritana ha detto...

....vabbè il film ti avrà un po' delusa...ma vuoi mettere 90 minuti di Johnny Depp... 7 euro ben spesi :)

skyeyes ha detto...

..vero!ed è per questo che non sono per niente pentita di averli spesi!! ;) Ps.anzi sono più di 7 euro se conti anche i pop corn e la pepsi! :D

Pa ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Pa ha detto...

L'ho trovato troppo confusionario, troppi temi e carne al fuoco che vengono risolti in maniera frettolosa, non c'è un minimo di scelta individuale che possa avere conseguenze, manca il pathos, per via della completa immortalità dei personaggi.
Concordo per quanto riguarda gli effetti speciali.