lunedì 14 maggio 2007

IL GRANDE RITORNO



Il gruppo che mi ha fatto compagnia durante una parte della mia adolescenza ora è tornato!! Dopo una pausa di riflessione, è sbocciato il nuovo album! Se non l'avete già capito sto parlando dei Linkin Park, quei 5 ragazzuoli che sono riusciti a vendere più di 35 milioni di dischi in tutto il mondo e che continuano a sfondare, specialmente negli Stati Uniti.


Questa che vedete è la copertina del freschissimo album intotolato "Minutes To Midnight", che ho ascoltato oggi per la prima volta.. X il giudizio però vi faccio attendere.. ;) Vi dico solo che dopo il primo ascolto ho già eletto la mia canzone preferita...ed è la num3..
Mi piacevano perchè il loro non era un rock di quelli estremi, era un genere particolare (chiamato nu metal), completamente diverso dai generi che solitamente ascoltavo tipo pop, dance, 'r&b ecc..una musica che riusciva a trasmettermi una grinta pazzesca (infatti era usanza da parte mia ascoltarli appena prima di giocare una partita!!).
I primi due album (Hybrid Theory e Metora) li ho divorati..!! (Tra l'altro oserei aggiungere che Hybrid Theory è stato il disco d'esordio più venduto del 21° secolo..!)
Impossibile non ricordare "IN THE END"...una canzone che avrò ascoltato talmente tanto che persino mia mamma che non sa una parola d'inglese è arrivata un giorno a canticchiarla! A proposito, se volete riascoltervela, eccovi il video:


Beh poi il rifacimento di "Numb" insieme a JAY-Z è stato fenomenale..Ha reso la canzone ancora più bella! "Numb Encore":





C'è stato il periodo in cui il mio stereo leggeva solo cd con la scritta "Linkin Park", e dopo un po' quel periodo è finito, è subentrato dell'altro... Forse perchè per me è difficile ascoltare per più di una settimana sempre e solo la stessa musica, sento il bisogno di cambiare, e ovviamente anche perchè loro sono un po' usciti dalla scena...Godendosi il meritato successo...

Però ora che sono tornati è come se ritornassi indietro negli anni, quegli anni in cui amavo trascrivermi i testi delle canzoni su un quaderno per poi riuscire a cantarle con le parole giuste...Ma che non capivo una fava di quello che volessero dire..!!..Che tempi... Altro che adesso, che dopo aver ascoltato "New Shoes" del finto figo Paolo Nutini sarei già in grado di riportarvi il testo!! :D

Ma prima di lasciarvi, vi metto un ultimo video...di un'altra canzone bellissima... "Somewhere I Belong"

3 commenti:

Isabel Green ha detto...

la versione di numb con jay z mi fa impazzire! la preferisco all'originale ;)

skyeyes ha detto...

condivido!! sìssì! :D

Anonimo ha detto...

You write very well.