domenica 20 maggio 2007

LE PICCOLE COSE...


A volte, anzi spesso, rifletto su me stessa e sul mio modo di essere, e mi rendo conto di quanto contino per me i semplici gesti, i sorrisi e le parole delle persone che mi circondano..non solo quelle a cui sono più legata, ma anche quelle che conosco da breve tempo.

Io guardo tutto, guardo ogni cosa; e sono abituata a pensare a una persona nei suoi aspetti positivi, quelli negativi arrivano in un secondo momento.

Mi piace osservare le persone con cui parlo, il loro comportamento, i loro piccoli gesti come un sorriso o una risata o uno sguardo che esprima assenso...

Mi piace fare l'in bocca al lupo agli amici quando hanno da sostenere un esame, chiamare per telefono una amica quando è giù di morale, informarmi e dimostrare interesse nelle cose importanti per gli altri per far capire loro che io ci sono, ma soprattutto coltivare il più possibile ogni rapporto...

Lo ammetto, sono "un'assatanata di amicizie" (in senso buono ovviamente), forse perchè in passato ho mandato giù diversi rospi e ho ricevuto delusioni da rapporti a cui tenevo molto e a cui davo tutta me stessa.

Io sono così...in queste cose sono irrefrenabile...

Nessun commento: